Incontri IoT Desir

              Primo incontro

A partire dal primo incontro, nell' istituto Marconi- Buccari a Cagliari, noi studenti del Liceo Artistico e Musicale Foiso Fois abbiamo assistito alla spiegazione delle funzionalità base di Arduino per conoscere i suoi collegamenti, il montaggio, le connessioni e i componenti. Come prove nella parte pratica abbiamo utilizzato la funzionalità visiva attraverso un LED.


           Secondo incontro

Nel secondo incontro, sempre nell'istituto Marconi- Buccari, ci siamo cimentati sulla funzione sensoriale uditiva di Arduino attraverso il buzzer. 


                Terzo incontro

Il terzo incontro si è svolto nell'istituto Giua nel quale noi studenti ci siamo cimentati nel seguire i passaggi sulla piattaforma Hathor illustrati dal prof.  Antonello Zizi, docente di Informatica e Sistemi automatici, dottore Magistrale in Scienze dell'Informazione, dottore Magistrale in Tecnologie Informatiche, Ingegnere dell 'Informazione Senior (Pisa), Specializzato in Datamining.

 


              Quarto incontro

Nel quarto e ultimo appuntamento, sempre nell'istituto Giua di Cagliari, abbiamo continuato a seguire i passaggi per l'utilizzo e le funzionalità della piattaforma Hathor e dell'interfaccia Arduino attraverso la spiegazione del prof. Antonello Zizi.